Lamezia Terme – Conclusa la manifestazione “Tradizioni ed Eccellenze del Territorio” che si è svolta nell’area mercatale “Pino Cosentino” dal 29 gennaio al 3 febbraio. “Una prima edizione di grande successo – commentano gli organizzatori – per presenze, gradimento ma sopratutto condivisione. Condivisione che ha unito coloro che hanno creduto in questo progetto, che hanno regalato tempo, energie, lavoro ed entusiasmo alla città, a tutta la squadra che giorno dopo giorno ha reso bella e possibile una manifestazione partita con tanta diffidenza”.

Organizzata dal Gruppo “La Rosa” Fiere in sinergia con le associazioni del territorio, cioè, Acoprol – AGCI Calabria – Acli Terra – il manager Luigi Talarico – la Emmeppi Produzioni Televisive di Massimo Mercuri. Una kermesse dedicata al mondo agricolo e non solo, che per sei giorni ha visto la zona dell area mercatale “Pino Cosentino” ospitare stand di aziende arrivate anche da fuori regione, con esposizioni, conferenze, degustazioni.

Questi i numeri della manifestazione secondo le stime degli organizzatori: 15 mila presenze registrate totali; 245 persone che hanno frequentato i corsi per assaggiatori di olio d’oliva; oltre 70 espositori; 5 convegni su tematiche diverse svolti. “Dati importanti – evidenziano – che fanno ben sperare in un prosieguo ed in una rinascita della fieragricola di Lamezia Terme. La manifestazione appena conclusa ha trovato appoggio nell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Mascaro, in modo particolare, grazie al sostegno dell’assessore Luisa Vaccaro, che ha, nell’immediato, creduto in questo progetto costruendolo tassello dopo tassello con gli organizzatori”. Infine un ringraziamento da parte dello staff anche ai rispettivi Dirigenti Scolastici delle scuole coinvolte ai corsi formativi: Rita Elia (Istituto Tecnico Agrario di Catanzaro) – Antonio Caligiuri (Istituto di Istruzione Superiore di Decollatura) – Cristina Lupia (Istituto di Istruzione Superiore di Sersale) – Rossana Costantino (Istituto “Luigi Einaudi” di Lamezia Terme). “Si è dimostrato – si legge infine nella nota – che a Lamezia Terme, se c’è la volontà di mettersi insieme, di fare rete e lavorare in sinergia, si possono creare eventi importanti”.

Fonte

Rispondi