Il Circolo Acli Città del Vento di Catanzaro, questa volta ha deciso di fare una manifestazione di grande senso civico e di grande umanità.. Grande infatti è la finalità dell’iniziativa che consiste nella concreta vicinanza di solidarietà ai fragili ed alle persone in difficoltà. Per la finalità da cui parte sarà davvero una “Cena Straordinaria”. L’evento si realizzerà a Catanzaro, in pieno centro cittadino, su un lungo tratto di Corso Mazzini, partendo dalla Basilica dell’Immacolata. Un allestimento imponente con dieci tavolate e mille sedie lungo un percorso di 400 metri lineari, allo scopo di unire la promozione del territorio e di tutta la Calabria attraverso le sue tante eccellenze enogastronomiche e i sapori mediterranei che gli Chef stellati sapranno esprimere. Finalità di beneficenza e solidale. Questo ambizioso progetto, fortemente voluto dall’Associazione Acli Città del Vento di Catanzaro, e che parte da un principio più che nobile: dare un sostegno concreto agli “Insuperabili”, un’associazione sportiva dilettantistica che opera a livello nazionale, fortemente radicata nel nostro capoluogo di regione, che utilizza il calcio come strumento di socializzazione e integrazione per persone con disabilità di vario genere. L’evento è previsto per giorno 13 settembre 2024. L’accesso e la relativa registrazione degli utenti sarà consentito dalle ore 19,30, da un’unica postazione sita a Piazza Luigi Rossi, con il supporto di hostess e steward che verificheranno la prenotazione con un’apposita App e accompagneranno gli ospiti ai posti loro riservati. Sul circuito Vivaticket/Lacenastraordinaria è già possibile acquisire i biglietti, scegliendo comodamente tavolo e seduta. Per quanto riguarda il menù, i 6 cuochi stellati – Luigi Lepore, Abbruzzino’s, Nino Rossi, Riccardo Sculli, Caterina Ceraudo, Antonio Biafora stanno preparando qualcosa di speciale per sorprendere i commensali e rendere questa serata indimenticabile. Con la Calabria davvero protagonista e nel cuore. All’evento hanno dato piena condivisione e saranno presenti Pino Campisi Presidente Acli Terra Calabria e Nicola Tavoletta Presidente nazionale Acli Terra.
- Articolo successivo Il Progetto EVO.CA. di Acli Terra Calabria incontra gli studenti del Liceo nel Polo Museale di Soriano.
- Articolo precedente Progetto EVO.CA Olio extravergine di oliva di Calabria
2023 Anno europeo delle competenze. Lavoreremo con la passione di chi crede nell’innovazione e nella qualità dell’impresa e del lavoro
Iscriviti al blog tramite email
Unisciti a 10 altri iscritti
Articoli recenti
- ACLI Terra Calabria: istituire il Parco del Reventino, polmone verde al centro della Calabria
- Acli, ottant’anni di storia: il coraggio della pace. Per la città e le istituzioni proposte progettuali di servizio e di sviluppo.
- Parco Naturale delle Serre di Calabria, presidio di sviluppo locale
- Un viaggio tra archeologia e scienza. L’ulivo e l’olio.
- Acli Terra incontra il Console Generale Algerino
CATEGORIE
Altro
ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI MULINI STORICI
I Mulini a pietra, una storia antica di cultura e produzioni di qualità…che deve continuare!
Pagina Facebook
Cos’è Erasmus+
Per informazioni in merito contattare:
D.ssa Anna De Caro
Project Manager e Trainer
Email: annadecaro@hotmail.com