Categories: News

CIBUS – ACLI TERRA ALLA FIERA DI PARMA CON RADIO INTERVISTE E DIRETTE SOCIAL

Roma, 2 maggio 2022 – Dopo la partecipazione alla Fiera “Enoliexpo” a Bari e al Vinitaly a Verona, ACLI TERRA sarà di scena nello stand Unapol al Cibus di Parma, dal 3 al 6 maggio.
Il moderno e piacevole stand di una delle tre più grandi Unioni di Olivicoltori d’Italia, così come negli altri due appuntamenti, ospiterà le iniziative di ACLI TERRA, questa volta con tre collegamenti radiofonici con il programma “Segreti in Tavola” su Radio Dimensione Soft.
Sarà proprio la conduttrice, Francesca Barberini, in diretta dallo stand, a intervistare i protagonisti della kermesse parmense, sia durante il programma che con dirette sulla pagina Facebook dell’Associazione.
Insieme alle dirette, verrà dato ampio spazio agli show cooking del creativo chef Umberto Vezzoli. A sollecitare le istituzioni con interviste più politiche il direttore di Lazio Sociale Roberto Pagano.
«La sinergia con UNAPOL rappresenta per ACLI TERRA un valore da promuovere – afferma il Presidente Nazionale Nicola Tavoletta – perché è fondata su una eccellenza, cioè la filiera dell’olio di qualità frutto del lavoro di agricoltori fedeli ai valori della Dottrina Cristiana, quindi rispettosi dei lavoratori e dell’ambiente. Le aziende iscritte ad ACLI TERRA hanno queste caratteristiche».
«Gli appuntamenti della “Filiera del cibo” delle ACLI, composta da ACLI TERRA, UNAPOL e dal CAA ACLI, – continua il Presidente Tavoletta – sono indirizzati sul continuo confronto tra il mondo rurale e la cultura, promuovendo socialità e politiche per il lavoro».
Redazione

Recent Posts

L’antico mulino delle Fate: progetto di sviluppo generativo locale. Acli Terra Calabria sosterrà il rilancio dei mulini a pietra e la filiera della qualità.

Come tantissimi calabresi, Fabio Aiello, ingegnere, con la sua famiglia, lascia la Calabria e la…

1 settimana ago

Avocado di Calabria, a Crotone crescita e innovazione con il supporto di Acli Terra.

Acli Terra Crotone da tempo sta seguendo il progetto innovativo ed a coltivazione sperimentale di…

1 mese ago

“Pennulara” : una storia olivicola di successo economico e culturale

Cresce l’interesse verso il consumo consapevole dell’oro verde, grazie anche all’impegno costante sul territorio di…

1 mese ago

Re Italo e gli Enotri: le ragioni di un premio di Giovanna De Sensi Sestito

Il Premio Re Italo, Terra degli Enotri ha celebrato il 15 marzo 2024 la sua…

1 mese ago

Premio Re Italo Terre degli Enotri – II^ Edizione 2024 – Successo di storia, imprenditori e uomini di cultura – Intervento di Pino Campisi

Buona serata e benvenuti alla seconda Edizione del Premio Re Italo Terre degli Enotri. I…

1 mese ago